Leggiamo, leggiamo...
e l'anniversario celebriamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    logo%202anniversario


    Salve a tutti, bellissimi utenti di ESTEL! welcome
    Il 28 aprile cade il secondo anniversario di fondazione del forum, perciò ho pensato che potremmo arrivarci belli carichi e felici, dopo aver letto qualche storia nuova. Vorrei quindi dare il via a un’iniziativa di lettura, destinata a premiare chi legge di più e a concludersi pochi giorni dopo la data dell’anniversario. thumbsup

    Si tratta, ovviamente, di un gioco, di una gara amichevole, alla quale ciascuno di voi può scegliere se partecipare o no. Una volta che avrò raccolto le adesioni all’iniziativa (come verranno raccolte è spiegato alla fine di questo post), essa si svolgerà così:

    - a partire da domani, mercoledì 17 aprile, fino al 5 maggio, terrò conto di quante storie della Nostra Biblioteca Virtuale saranno lette e commentate da ciascun partecipante;

    - la scelta delle storie da leggere sarà del tutto libera, a condizione che ogni partecipante escluda quelle che ha già letto in passato, cercando solo storie nuove;

    - non ci sarà nessuna soglia di letture da raggiungere, quindi mi baserò semplicemente su quanto emergerà dai conteggi. Esempio: partecipano utente X, utente Y e utente Z e i primi due leggono 2 storie entro il 5 maggio, mentre il terzo ne legge 3; mi pare chiaro che a vincere sarà il terzo :)

    Il premio assegnato al vincitore è la facoltà di scegliere il personaggio a cui dedicare il logo della prossima grafica di ESTEL. La scelta potrà ricadere su qualsiasi personaggio, purché provenga da un’opera letteraria. In altre parole, dev’essere stato inventato da qualcuno che scrive libri, non da uno sceneggiatore o da un regista. ;)


    Come già detto, per stabilire il numero di storie lette da ogni partecipante mi baserò sui commenti lasciati alle storie a partire dal 17 aprile. Se leggete una storia ma non la commentate, allora non potrò sapere che l’avete letta e sarà impossibile per me conteggiarvi quella lettura.
    Le poesie della Nostra Biblioteca sono escluse dal gioco per motivi di brevità. Se volete leggere qualche poesia per conto vostro va benissimo, ma la cosa non avrà effetti sul vostro punteggio in questa gara amichevole, ricordatevelo. :) Inoltre, poiché su ESTEL sono più numerosi i racconti che le storie divise in capitoli, e spesso la lunghezza di un singolo capitolo è paragonabile a quella di un intero racconto autoconclusivo, ho deciso che, ai fini di quest’iniziativa, la lettura di un capitolo vale quanto quella di un racconto. In altri termini, se utente X legge 3 racconti diversi e utente Y legge 3 capitoli della stessa storia, il loro punteggio sarà uguale. Non mi sembra tanto giusto che chi legge più capitoli di una storia lunga, impiegando circa la stessa quantità di tempo che un altro utente impiega per leggere più storie brevi, venga penalizzato. Ogni utente-lettore deve avere più libertà possibile nella scelta delle letture a cui dedicarsi; insomma, non mi va che qualcuno rinunci a una storia a capitoli che gli interessa solo perché teme di non totalizzare un buon punteggio per la gara.

    Concludo spiegandovi come aderire all’iniziativa.
    Se volete partecipare, vi basta mettere “mi piace” a questo mio post; la considererò un’adesione in piena regola. Il giorno dell’anniversario, inoltre, riceverete un tesserino speciale legato all’iniziativa, da mettere nella vostra firma.
    Se, per qualsiasi motivo, non volete partecipare, ditelo apertamente in un messaggio di risposta a questa discussione. Potete scrivermi qui sotto anche se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sul funzionamento della gara.

    Tutta l’utenza è invitata alla partecipazione, ma – dato che l’anno scorso era già stata organizzata un’iniziativa simileconsiglio soprattutto ai nuovi arrivati di prendervi parte, poiché per loro sarebbe la prima volta. Chiamo dunque a raccolta fanwriter91 , l.pallad , AlonelnTheDark , shady , Vivy e ~Sweet Dreamer~ … anche se chiunque altro sarà il benvenuto! ^_^



    Edited by Elizabeth Swann - 16/4/2024, 23:21
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    325
    Reputation
    +24

    Status
    Anonymous
    Bellissima iniziativa! Purtroppo però non credo di riuscire a partecipare, sto avendo giorni molto pieni per una serie di eventi che si stanno accavallando nella mia vita personale. </3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    190
    Reputation
    +56
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe moltissimo partecipare😄❤
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Anima Sola e Incompresa

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    663
    Reputation
    +617
    Location
    Multiverso, insieme a Loki, il Dio delle Storie

    Status
    Offline
    Io partecipo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Perfetto, ragazze! Vi considero partecipanti ^_^

    (Scusate, ho dovuto modificare il post d'apertura di questa discussione, perché c'era un "che" di troppo... ma non ho toccato nient'altro, eh! :D)

    CITAZIONE (shady @ 16/4/2024, 22:12) 
    Bellissima iniziativa! Purtroppo però non credo di riuscire a partecipare, sto avendo giorni molto pieni per una serie di eventi che si stanno accavallando nella mia vita personale. </3

    Mi spiace, spero che vada tutto bene <3
    Ad ogni modo, se per qualsiasi motivo dovessi assentarti a lungo dal forum, puoi passare a lasciare un avviso nel topic degli annunci--> qui.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    534
    Reputation
    +54
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Ok, provo a partecipare anche io.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    270
    Reputation
    +345
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Siccome non avevo partecipato la scorsa volta, cercherò di farlo questa! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    424
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    Ci penso un po', ciao!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    499
    Reputation
    +585

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    L'iniziativa è molto interessante e cercherò di partecipare. Quello che mi chiedevo è se non fosse più semplice (almeno per te, intendo) che siamo noi a comunicarti le storie lette e commentate (ovviamente poi potresti controllare). Comunque stai facendo uno splendido lavoro, complimenti <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Grazie mille, Nancy! :]
    Sì, potete anche riferirmi voi, in questo topic, quali storie state leggendo; è un buon modo per darmi una mano. Non mancherei comunque di controllare le date dei commenti lasciati. :)


    CITAZIONE (fanwriter91 @ 18/4/2024, 13:36) 
    Ci penso un po', ciao!

    fanwriter91 che ne dici, hai deciso? Penso che partecipare potrebbe essere un'occasione di stimolo per leggere qualcosa di diverso dal solito, indipendentemente dall'interesse verso il premio finale. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    424
    Reputation
    +154

    Status
    Offline
    Ok, partecipo!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    190
    Reputation
    +56
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 21/4/2024, 12:09) 
    Grazie mille, Nancy! :]
    Sì, potete anche riferirmi voi, in questo topic, quali storie state leggendo; è un buon modo per darmi una mano. Non mancherei comunque di controllare le date dei commenti lasciati. :)


    CITAZIONE (fanwriter91 @ 18/4/2024, 13:36) 
    Ci penso un po', ciao!

    fanwriter91 che ne dici, hai deciso? Penso che partecipare potrebbe essere un'occasione di stimolo per leggere qualcosa di diverso dal solito, indipendentemente dall'interesse verso il premio finale. ;)

    Io per ora ho letto e commentato"His Hands",i primi sei capitoli di"Troppi cambiamenti"e"La scuola maledetta"di Ipallad."Passeggiata primaverile"di Laura è una poesia e ho letto che le poesie non si conteggiano
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    ~Sweet Dreamer~ purtroppo mi sono vista costretta a escludere i componimenti in versi, perché - com'è logico che sia - sono più brevi rispetto ai racconti o ai capitoli delle storie lunghe. In futuro, però, mi piacerebbe ideare un'iniziativa sulle poesie! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Hobbit della Contea
    Posts
    190
    Reputation
    +56
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Offline
    Sarebbe una bella idea😄
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,747
    Reputation
    +1,570
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Il conteggio delle storie lette finora:


    . AlonelnTheDark 4 storie lette
    - fanwriter91 1 storia letta
    - -Laura- 8 storie lette
    - Magic_Charly 5 storie lette
    - Nancy Cuomo 5 storie lette
    - ~Sweet Dreamer~ 12 storie lette


    Vi ricordo che avevo spiegato la modalità di conteggio nel primo post di questa discussione. Spero che sia stato tutto chiaro fin dall'inizio e che voi continuiate a divertirvi partecipando a questa competizione amichevole, perché il divertimento è lo scopo principale ^_^
     
    Top
    .
18 replies since 16/4/2024, 21:11   153 views
  Share  
.