ESTEL ~ Evviva Scrivere Trame E Leggere!

Votes taken by rosewhitexx_

  1. .
    "Tutti posseggono due menti. Una è il cervello e l'altra è il cuore. Una immagazzina le memorie e l'altra racchiude i ricordi."
  2. .
    "Si arriva prima o poi a un punto in cui non si è nemmeno tristi. Semplicemente impari ad arrenderti."
  3. .
    Tyrus E' un'idea molto carina secondo me!
  4. .
    Laura_Ruetta Scelgo la seconda zucca
  5. .
    Va bene dai!
    Avatar: Immagino la foto profilo. E' Oscar dell'anime e manga Rose Of Versailles, nonché mia unica mentore d'infanzia. E' stata la mia eroina e mi ha ispirato tantissimo nella vita, dall'amore per le rose bianche allo stile settecentesco letterario, in amore e in amicizia, in onore e fedeltà.
    Nickname: rosewhite = rosa bianca. Io amo le rose bianche, non ci posso fare niente HAHAHHA
    Firma: La famosa citazione di Andrè Grandier prima di rivelare i suoi sentimenti a Oscar + la gif del loro primo vero (e unico...) bacio.
  6. .
    Elizabeth Swann no gli enemies to lovers non piacciono nemmeno a me, in realtà a me piacciono i friends to lovers. Più che nemici in realtà semplicemente avevano idee differenti e contrastanti, poi hanno capito che insieme sono entrambi due leader rispettabili.
    È molto più bello di un enemies to lovers ma bisogna vedere la serie per capire🥲
  7. .
    Ciao a tutti. Siccome qui si consigliano libri da leggere, avrei un consiglio da chiedere.
    Allora, io sono una persona che di solito non legge molto, a causa di una mancanza di denaro. Ultimamente però ho ricevuto dei soldi da poter spendere in libri e ovviamente ho già comprato qualcosina.
    Però adesso sono in seria difficoltà. Vedete, anche se può non sembrare a me dispiace non leggere delle storie d'amore...belle.
    Nel senso. I romanzi rosa e i dark romance sono, per me, due estremi; uno troppo smielato e l'altro troppo...non so come definirlo ma ne discutemmo varie volte, i dark romance proprio non sono il mio genere.
    Ecco, io cerco una storia d'amore...complessa. E sono molto in difficoltà perché non so se fidarmi delle persone che mi dicono "Questo libro può piacerti perché contiene bla bla bla", dato che io non conosco i loro gusti e non so cosa loro pensino quando intendo dire storie d'amore complesse.
    Mi piacerebbe una storia che esplori l'interiorità umana e allo stesso tempo la passione dietro questo.
    Che sia un classico, un post-moderno o un libro uscito da qualche anno, poco importa.
    Sono disposta a sentire le vostre opinioni a riguardo! <3
  8. .
    Elizabeth Swann Ho visto l'anime Romeo x Juliet. Nulla di che, ma carino.

    Comunque, chi mi conosce sa io ho un'amore incondizionato verso Lady Oscar. È la mia opera preferita in assoluto, ho anche i manga ahahah
    Ci sono cresciuta ma lo guardo spesso tutt'ora!

    Anch'io guardavo Rossana, Mermaid Melody, Georgie ecc
    Ma un altro anime che adoravo erano I cavalieri dello zodiaco, che sto recuperando di recente fra l'altro🥹❤️
  9. .
    Molto probabilmente l'inverno. Non so esattamente perché, ma penso che nulla possa rappresentare meglio il mio modo di scrivere. Mi ricorda soprattutto Rosa e Oscar :) sarebbero la rappresentazione perfetta dell'inverno!
  10. .
    Ho votato "angoscia" e penso che Rosa indelebile sia un esempio concreto del perchè abbia scelto questa parola😀
  11. .
    Sarebbero delle emoticon carinissime🥺♥️
  12. .
    Confermo la mia appartenenza
  13. .
    Elizabeth Swann Come ha detto Laura, questo è un topic per cui potremmo continuare a parlarne all'infinito!
    Il mio punto di vista sul politicamente corretto che influisce pesantemente su ogni cosa ormai non è positivo. Si estremizzano delle cose al tal punto che non ti sembrano più cosi' corrette, anzi, ti danno quasi fastidio.
    Tuttavia bisogna anche essere obbiettivi e analizzare meglio le situazioni, per poterle giudicare appieno.
    Sono dell'opinione che i personaggi "buoni" e "cattivi" del tutto non esistono. C'è sempre del male nel bene e del bene nel male, è una sorta di equilibrio (come ha detto Laura) che mantiene unito l'Universo.
    Personalmente, non approvo personaggi come Maleficent per il semplice motivo che sono personaggi (e si vede) creati con l'unico scopo di vittimizzare un villain.
    Seguendo una Youtuber non molto famosa ma mio parere ottima in quello che fa, ci sono delle distinzioni fra "antagonista" e "villain". Gli antagonisti sono coloro che non sono per forza malvagi, semplicemente sono un ostacolo al protagonista e, nel corso di una trama, possono cambiare ruolo e diventare persino dei co-protagonisti. I villain, invece, sono di natura malvagia (o comunque, non hanno un cambiamento di ruolo).
    Ecco, Malefica, nella versione del cartone, era un villain, non un antagonista. La sua natura era malvagia e tale doveva rimanere, poiché era la figura della Signora del Male, regina di tutte le forze oscure. Non a caso agiva per pura cattiveria, non certo perché un uomo le aveva spezzato il cuore. La Malefica di Maleficent, invece, è un'antagonista che si sposta completamente dal ruolo di villain, rendendo Re Stefano il vero villain.

    Io credo che, invece di vittimizzare i villain, gli sceneggiatori potrebbero basarsi sul costruire degli antagonisti complessi e simpatetici. Non per forza vittimizzarli, ma magari farci empatizzare con loro, che è ben diverso.
    Sicuramente una persona empatizza più con un antagonista che agisce in modo non proprio buono per vendetta personale, piuttosto che per un villain che semplicemente è uno psicopatico con una natura omicida.
    Questo perché, banalmente, la vendetta è un desiderio (per quanto oscuro) umano, che forse tutti almeno una volta nella vita hanno sentito. Cosa diversa per quanto riguarda il massacro per sentirsi onnipotenti.
    Ecco il vero problema del cinema moderno. Voler giustificare i villain.
    Ora, non so se avete presente Thanos. Thanos è un villain, non viene giustificato, eppure ci sono delle scene in cui persino io mi sono sentita in soggezione, tipo quando
    sacrifica sua figlia per ottenere una delle pietre
    . Thanos non è stato vittimizzato, eppure è stato un villain apprezzato dalla maggior parte, forse perché aveva anche un certo senso d'umiltà
    (quando, una volta sconfitto, accetta senza opporsi in alcun modo)
    insieme alla sua ferocia sete di onnipotenza. Un lato umano in una creatura non umana, è questo che rende un villain simpatetico.
    Potrei continuare a parlare per ore, ma credo che il discorso sia chiaro.
    Ciò che è il vero male è il lato oscuro della nostra mente. Ma non sempre la mente umana è totalmente oscura.
  14. .
    Beh, se devo essere sincera mi ritrovo con alcune cose che hai scritto! Anche a me piace interagire con i miei lettori, rispondere ad eventuali curiosità (perché mi fa capire che il lettore è davvero interessato alla storia che sto scrivendo), ricevere commenti sinceri e soprattutto quando si appassionano così tanto da immedesimarsi nei personaggi che scrivo!
  15. .
    Elizabeth Swann Grazie del consiglio Eli! :D <3
79 replies since 4/7/2022
.