ESTEL ~ Evviva Scrivere Trame E Leggere!

Posts written by nevia'

  1. .
    Ciao ragazze!
    Anche io penso spesso a questa cosa e nemmeno io sono d’accordo, o almeno non del tutto.
    Il male esiste e secondo la mia idea non è sbagliato rappresentarlo così com’è, nella sua crudeltà più assoluta.
    Noi possiamo scegliere di seguire la via del bene o del male, nonostante i torti affrontati nella vita. Ovviamente non è così semplice e non sempre si può fare questa polarizzazione, ma percorrere “la strada giusta” è indice di grande forza di volontà.
  2. .
    Assolutamente la Primavera: i colori pastello, la Natura che rinasce, i primi raggi di sole… Anche a me fa sentire rinata e mi mette di buon umore!
    Negli ultimi anni mi sono accorta di apprezzare anche l’Autunno: le giornate sono ancora calde, si può andare ancora al mare in posti esotici, dove lì è ancora Estate ma con temperature più moderate (in Italia forse è già freschetto) e inoltre ha dei bei colori.
    L’Inverno lo abolirei, mi infonde solo una gran tristezza… Freddo, buio, nebbia, grigio, tutti spoglio e senza colori! Salvo solo Dicembre per il Natale e poi basta.
    L’Estate non mi piace più come quando ero piccola, infatti amo solo Giugno, poi fa così caldo che le giornate diventano invivibili.
  3. .
    Io ultimamente sto pensando seriamente di diventare vegetariana; ogni volta che mangio carne e pesce mi viene il senso di colpa e cerco di evitarli se possibile.
    Per la mia famiglia sarebbe una decisione strana, quindi magari pensavo di limitarmi a mangiare carne e pesce solo a casa se proprio non c'è nient'altro...
    Lo so, come modus operandi non ha molto senso effettivamente.

    L'unico problemino è che io amo il sushi e i tagliolini allo scoglio, e in generale devi proprio cambiare la tua abitudine alimentare, come diceva giustamente anche Laura.

    Per quanto riguarda il veganismo nemmeno io penso che riuscirei a farcela; per me personalmente è uno stile di vita troppo estremo e anche io sono portata a credere che i vegani "non mangino nulla", ma chiaramente è solo la mia impressione e anzi, sarei curiosa di sapere il parere di un(a) vegano/a. :)
  4. .
    Buonasera, torno da voi con una nuova riflessione, spero come sempre di leggervi in tanti/e. <3

    Voi che ne pensate del veganisimo e del vegetarianismo? È uno stile di vita che adoperereste (o magari siete già entrati in questa strada) o non riuscireste mai? Credete che nel futuro ci saranno sempre più persone che faranno questa scelta tanto da arrivare a non produrre più carne, pesce e prodotti derivanti da animali o ci sarà sempre qualcuno che non ci rinuncerà?
    So che è un argomento abbastanza discusso e su cui ci sono opinioni contrastanti, ma sono sicura che riusciremo a mantenere dei toni pacifici rispettando tutti i punti di vista. <3
  5. .
    Scusate ragazze, non mi era arrivato il tag... comunque mi va bene quello che avete scelto e mi piacerebbe partecipare. ^_^
  6. .
    Ciao! Perdonate la lunga assenza, ma sono stata senza internet per un paio di giorni e in più sono stata via una settimana in vacanza. Ora vedo di rimettermi a partecipare alla vita del forum, siccome tutto è tornato alla normalità. ^_^
  7. .
    Nemmeno io riuscirei ad intraprendere una relazione poliamorosa. Non so, mi sembrerebbe di accontentarmi di una cosa "a metà" o di farmi mettere i piedi in testa, quasi come se lui si approfittasse di me e del mio consenso... Magari mi sbaglio, eh, ma è una cosa che io non riesco proprio a capire. Ovviamente tanto di cappello a chi riesce ad adottare questo stile di vita! :)
    Anche qui, come dicevo prima, mi sembra quasi che molte pagine femministe vogliano implicitamente far passare il messaggio che le relazioni monogame siano "sbagliate" e quelle poly "più valide" e durature. Ripeto, ultimamente non capisco il perchè di tutto questo astio generale nei confronti delle coppie e dell'amore romantico. :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 8/8/2022, 16:56) 
    Per quanto riguarda le tematiche LGBT, anch'io ho notato un maggiore interesse in merito. La cosa mi sembra positiva, anche se ammetto che finora non sono riuscita a trovare una coppia omosessuale capace di farmi palpitare il cuore (simpatizzo per Sailor Uranus e Sailor Neptuno, ma per adesso nient'altro :lol: )
    Il fatto è che, al di là di questo, noto proprio una freddezza di fondo - soprattutto nei prodotti Disney, ma non solo - nella rappresentazione dell'amore romantico. E fino a una decina d'anni fa non mi sembra che fosse così :=/: Forse la società ci sta rendendo progressivamente più anaffettivi?

    È esattamente quello che volevo dire! Ormai sembra che una relazione romantica sia una cosa banale e destinata a finire prima o poi, o almeno a me sembra che molte femministe vogliano far passare questo messaggio tramite "lavaggio del cervello"... e i film romantici no, e le relazioni no, dopo un po' anche basta! (e parlo da single ;))

    Che ne pensate delle relazioni polyamorose invece?
  9. .
    Ma che bello questo topic!

    Da bambina andavo pazza per Il Mondo di Patty. Ricordo che alle elementari e al parco si giocava sempre a interpretare i personaggi della telenovela e si cantavano a squarciagola le loro canzoni! :lol:
    Ogni tanto ammetto che mi piace riguardarmelo, ma riconosco che - come avete detto giustamente voi - la recitazione sia piuttosto scadente e molte scene siano infantili che di più non si può. Per non parlare anche della pessima fotografia (le lochescion tra l'altro erano sempre le solite 2-3) e del doppiaggio italiano non troppo eccellente.
    Le sottotrame comunque erano intriganti e si incastravano bene con la storia principale, almeno questo posso dirlo. :P
    Rimane comunque una telenovela a cui sono legata e uno dei pilastri trash della mia generazione.

    Interessante anche Il Segreto, mi capitava di guardare qualche spezzone quando mia mamma lo seguiva.
    Vi devo confessare una cosa... Io ho sempre tifato per Donna Francisca e non ho mai sopportato Pepa. Ecco, l'ho detto. :ph34r:
    Comunque concordo con voi quando dite che c'erano davvero troppi drammi e troppe disgrazie ahah
  10. .
    Per me l'opzione migliore è stagionale, almeno si ha più tempo per creare una storia. Potrebbe essere un'idea. :)
  11. .
    Non posso non essere d'accordo con voi, ragazze!
    Capisco bene e apprezzo l'intento di voler dare visibilità anche ad altri messaggi e valori, come abbiamo detto, ma così facendo secondo me si fa passare un altro messaggio sbagliato, ovvero che avere una relazione sia una cosa banale e da donne sottomesse che non hanno nessuno scopo nella loro vita. Non è sbagliato anche questo? Motivo per cui non capisco perchè ci si accanisca così tanto contro questa tematica.
    E poi vogliamo parlare di questo pseudo-femminismo (perchè così lo definisco io) in cui una donna deve sempre mostrarsi forte e preparata dinnanzi ad un'uomo e guai se lui aiuta una ragazza in qualcosa? Non sia mai, se succede non è femminismo; una donna deve sempre salvarsi da sola... =_= Purtroppo è una cosa che ultimamente si vede spesso anche nel mondo del multifandom e secondo me lancia un ideale tutt'altro che sano.
    Se ne potrebbe parlare per ore...

    Edited by nevia' - 7/7/2022, 12:08
  12. .
    Ho in testa questa discussione da diverso tempo e finalmente prendo coraggio e apro il topic per discuterne con voi! :D

    Ultimamente ho notato che, visti anche i tempi e le nuove mentalità che corrono, si sta cercando di "reinterpretare" il concetto di amore romantico per dare voce anche a chi, giustamente, non ha interesse nell'approcciarsi in questo genere di dinamiche o anche solo per aiutare le nuove generazioni a dare valore anche ad altri aspetti della vita, come l'amore per se stessi, l'amicizia, hobby, passioni e via dicendo.

    Anche i film e le serie ne risentono, infatti ci si concentra meno sulle dinamiche amorose per dare spazio ad altri aspetti. Prendo un attimo come esempio la Disney, tanto criticata di tramandare l'idea che la felicità risieda soltanto nella ricerca del partner, che ultimamente non si concentra più sulle coppie intese in senso romantico, probabilmente in preda a questa "tendenza" (se così possiamo definirla).

    Voi quali idee avete in merito?Raccontatemi. :)
  13. .
    Scelgo di votare per Elizabeth.
    Premetto che ricordo abbastanza poco dei due/tre film che ho visto e dei personaggi, ma credo di poter affermare con sicurezza che lei mi ha sempre incuriosito, forse perchè in geenrale mi sembra di cogliere alcune critiche nei suoi confronti che inconsciamente finiscono per farmela apprezzare, e questo perchè di solito empatizzo sempre coi personaggi sottovalutati e/o criticati. :)
    L'ho sempre trovata una ragazza sveglia, brillante e con un bel caratterino. Se un giorno guarderò tutti i film mi farò sicuramente un'idea più dettagliata su di lei e sugli altri personaggi. :)
  14. .
    Ciao, perdona il ritardo, mi sono connessa poco ultimamente!

    Io appoggio l'idea e sono d'accordissimo nel suggerire una parola all'autente seguente, in modo da essere meno "limitati" nella scrittura del testo. :)
    Mi sembra più efficace così che proporre un tema generale che magari potrebbe risultare più difficile da trattare.
  15. .
    CITAZIONE (Rue Ryuzaki @ 16/6/2022, 17:37) 
    Ciao Alessia! Eccomi in ritardo a recuperare la tua presentazione!
    Anche io sono amante della Disney, Elizabeth lo sa bene 🤣, e adoro Merlin. Dovrei vedere The Crown, se non erro dovrebbe esserci un attore che mi piace, Glee lo vedevo ma l'ho abbandonato...
    Per le fan fiction concordo in pieno... anche io ho ripiegato su quelle inglesi cosi I can Improve my English!
    Quali sono le tue OTP?

    Ciao cara! Perdona il ritardo della mia risposta, ma sono stati giorni infernali! :lol:
    Hai ragione, così ci si allena con l'inglese e nel frattempo con la lettura, che male non fa. :D

    Le mie OTP (tralasciando i finali penosi di molte di queste :XD:) sono, in ordine più o meno casuale:

    Kala x Wolfgang (Sense8)
    Nadia x Guzman (Elite)
    Finn x Rachel (Glee)
    Artù x Ginevra (Merlin)
    Robin x Regina (Once Upon a Time)
    Tokyo x Rio (La Casa di Carta)
    Eva x Giovanni (Skam Italia)
    Andie x Pacey (Dawson's Creek)
    Peter x Margaret (The Crown)

    Pocahontas x Smith/Hercules x Megara (Disney)

    Sono sulla buona strada per diventarlo:

    Jj x Kiara (Outer Banks)
    Nina x Matthias/Kaz x Inej (Shadow and Bone)

    ...e le tue? :D Rue Ryuzaki
29 replies since 13/1/2013
.