ESTEL ~ Evviva Scrivere Trame E Leggere!

Posts written by -Laura-

  1. .
    L'idea mi piace molto. Vorrei fare parte del genere fantasy. Parteciperò molto volentieri. :)
  2. .
    Elizabeth Swann La storia c'è. Ho la fabula già da qualche settimana. Ho altri problemi... È da inizio anno che faccio fatica a scrivere, non è che non riesco o non ho stimolo, perché la mia voglia è tanta... ma la mia testa fa i capricci... :(
  3. .
    Elizabeth Swann Purtroppo io devo rimandare la mia opera verso un tempo a me indefinito. Mi spiace molto <3
  4. .
    Elizabeth Swann Rispondo alla tua domanda...
    Il genere fantasy è uno dei miei preferiti, anzi è il mio preferito <3
    Da quando mi sono appassionata alla lettura ho letto molte storie, anche di autori/autrici diverse.
    Ma nessuno mi ha ispirato fortemente da seguirlo e analizzare i suoi worldbuilding, almeno non ancora.
    Preferisco usare la mia fantasia e creare i miei mondi, i miei personaggi e le mie storie fantasy.
  5. .
    Ciao a tutti! :)
    Ne avevo sicuramente sentito parlare, ma non pensavo fosse un libro così conosciuto e la trama mi sembra davvero interessante. Credo lo aggiungerò alla mia lista: "Libri da leggere"
  6. .
    Rue Ryuzaki Grazie! <3 Io avevo pensato a Jo (Josephine March) la protagonista femminile del romanzo "Piccole Donne" di Louisa May Alcott. La penso molto adatta al forum perché ama leggere e scrivere. Infatti il suo sogno è quello di scrivere e fare la scrittrice. Alla fine il romanzo "Piccole Donne" sembra l'abbia scritto proprio lei.
  7. .
    Elizabeth Swann Non ho capito... Il personaggio deve essere uno scrittore o essere anche un protagonista di qualche opera letteraria?
  8. .
    Elizabeth Swann Grazie mille! <3
  9. .
    Eccomi qui a dire la mia opinione personale. :)
    Finalmente ho avuto modo di vederlo ieri sera sulla piattaforma Disney+
    Sinceramente non riesco a capire, negli ultimi anni, tutto questo accanimento verso la Disney e anche verso questo politically correct...
    Ma va be'... ognuno pensa e vede in modo diverso...
    La Disney forse sì, ha perso un po' di magia, ma non è poi così caduto in basso come si crede... Poi non so cosa si aspetti la gente al giorno d'oggi. Cosa pretende ecco... Fare un film non è mai stata una passeggiata...
    Lo stesso problema lo trovo nella Marvel... ma è un discorso a parte che vorrei aprire più avanti...

    Comunque passo a dire la mia: il film in generale mi è piaciuto un sacco. Sia la storia, i colori, ma sopratutto le canzoni e le musiche. Non ho trovato difetti, anzi ho trovato molti dettagli che facevano riferimento alle altre fiabe Disney.
    Questa storia è un'altra fiaba Disney, almeno io, la storia da come inizia, lo intesa come una classica fiaba Disney. Credo che questi film racchiuda il Concept e il messaggio che la Disney ha sempre voluto dare quando è nata sia ai bambini sia ai più grandi.
    Ho letto i vostri commenti sopra, forse alcuni messaggi sono espressi in modo superficiale... ci sta... in fondo è sempre un film/cartone animato quindi è ovvio che è un film che piace di più alle menti più giovani rispetto a quelle più adulte e mature. Poi è anche sempre una questione di gusti. Comunque è fatto apposto per piccini e per grandi. Deve accontentare un po' tutti, quindi essere un 50 e un 50. I bambini non hanno una mente elastica e intuitiva, hanno bisogno di esempi concreti e di molte informazioni che devono arrivarli in modo molto più semplificato. Mentre l'adulto non ha bisogno di spiegazioni, di morali ecc. Lui (se è ovviamente dotato di buon cervello e di pensiero critico) ci arriva lo stesso e riesci a captare messaggi più profondi e impliciti, mentre il bambino fino a una certa età fa più fatica. È per questo che le favole alla fine si trova sempre la morale spiegata a parole, per invogliare il bambino a riflettere ma per fargli comprendere meglio i messaggi che vuole trasmettere la storia o un personaggio.
    La Disney non è solo per bambini, ma è per tutti! Ma sono film che comunque (se sia ma la Disney e la si conosce) bisogna sempre guardarli con gli occhi di un bambino. Perché la Disney è sogno. Wish secondo me incarna l'anima della Disney.
    Passiamo ai personaggi. In linea li ho trovati tutti credibili. Re Magnifico si intuisce subito che è lui il "villain" che aveva scopi ben superiori e obbiettivi diversi dalla gente comune e da Asha e i suoi amici. Ma come sempre le storie si muovono e si intrecciano e prendono vita quando appunto i personaggi hanno obiettivi, e appunto sogni diversi fra loro.
    Valentino è la carretta più simpatica, ve lo giuro che lo vedrei in un corto insieme a Olaf. Hanno qualcosa in comune.
    Star è la stellina più bella e simpatica, mi ha fatto molto ma molto sorridere.
    Pr me i film della Disney rimarranno sempre molto confortevoli. Sono gli unici che mi fanno sognare.
  10. .
    Tyrus Ciao! È stato un piacere averti qui con voi e leggere le tue opere.
    Ti auguro una buona vita <3
  11. .
    Benvenuta!!!
  12. .
    CITAZIONE (~Sweet Dreamer~ @ 19/4/2024, 15:42) 
    Che bello il girasole😍e gli ultimi due dipinti sembrano opere di Monet🌸❤

    È il mio artista preferito! 3_3
  13. .
    Il Vigneto

    IMG_3194-17135301325782
  14. .
    Io partecipo!
  15. .
    fanwriter91 Io ho adorato tantissimo le Marmaid Malody! Bel disegno! :D

    Elizabeth Swann La mia preferita è quella rosa!
338 replies since 22/5/2022
.