Le storie che cerchiamo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online

    Benvenuti nella versione rinnovata del topic "Storie che vorreste leggere..." book

    Dato che alcuni utenti gradiscono consigli di lettura personalizzati, ho pensato di continuare a darne, perlomeno in base a quelle che saranno le storie pubblicate qui sul forum nelle prossime settimane.

    Intanto, come prima cosa, suggerisco un giretto nel topic "Storie del mese" leggere-16971336765349
    sono elencate tutte le pubblicazioni del mese di settembre appena trascorso (e non solo): in maggioranza si tratta di poesie, ma non voglio rivelarvi quali e quante sono, per lasciarvi la sorpresa ;) Scorrete pure l'elenco, lasciatevi affascinare da un titolo e cliccateci sopra!
    A seconda di quello che sceglierete di leggere, troverete atmosfere drammatiche e malinconiche, speranza e dolcezza, amore o amicizia...

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Oggi ho qualche consiglio di lettura specifico book

    A Vlad Valacchio consiglio la poesia Fum(m)o, così come a Rue Ryuzaki , che potrebbe anche leggere la mia ultima fanfiction Vita e Morte; è su “Pirati dei Caraibi”, perciò pure altre utenti andrebbero sul sicuro (ad esempio rosewhitexx_ e Fanny Solomon ^_^ ).
    A salvatoremanfellotto consiglio di proseguire la lettura di Rosa indelebile, ma penso che la già menzionata poesia Fum(m)o sarebbe una buona lettura anche per lui :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    fanwriter91 e l.pallad vi piacerebbe ricevere dei consigli di lettura da me? Ditemi (ovviamente potete rispondere quando vi va, senza fretta) :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Elizabeth Swann Certo. Volentieri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Cosa ti piacerebbe leggere, Luciano? Voglio dire, che generi gradisci? A giudicare da quello che scrivi, direi soprattutto il fantasy... ma dimmi tu! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    Certo. Dei fantasy mi interesserebbero di sicuro.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    Sì sì, anche a me piace il fantasy!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Dunque, alcune storie fantastiche che mi sento di consigliarvi sono Venice Tales – Il Ponte del Diavolo e Spiriti del passato, perlomeno se non vi dispiace un tocco dark nelle vostre letture ;) Più o meno sulla stessa scia si colloca la fiaba contenuta nella raccolta Un racconto per un’opera d’arte. Qualora, invece, desideriate una lettura più “tranquilla”, vi consiglio Il tesoro perduto della Regina Astrid.
    Se v’interessa una storia sia fantasy che drammatica, con elementi polizieschi e un pizzico di romanticismo, vi suggerisco di dare un’occhiata a Niente più sofferenza; è una fanfiction a capitoli, scritta da me, e ho fatto il possibile per renderla accessibile a chi non conosce l’opera di riferimento. Sempre una miscela di dramma e fantasy potete trovarla in Sangue di fata, che però è una fanfiction molto breve.
    Mi sento anche di consigliarvi L’Amore di Madre Natura, un racconto malinconico a sfondo fiabesco. Infine, penso che fanwriter91 potrebbe leggere una storia in particolare fra quelle scritte da l.pallad , ovvero La luna tra le mani :)

    Spero di esservi stata utile; fatemi sapere come vi ponete nei confronti del romanticismo e se v’interessano le storie d’amore a sfondo fantasy! ^_^

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    440
    Reputation
    +173

    Status
    Offline
    A dire il vero non sono molto interessato alle love story... o meglio, mi piacciono solo come piccolo elemento, il dettaglio che arricchisce i personaggi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (fanwriter91 @ 26/12/2023, 13:46) 
    A dire il vero non sono molto interessato alle love story... o meglio, mi piacciono solo come piccolo elemento, il dettaglio che arricchisce i personaggi.

    fanwriter91

    Non ti preoccupare. La luna tra le mani non è proprio una love story e non gira attorno ad essa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    Tu sei un romantico, Luciano? Come ti poni nei confronti delle storie d'amore? A me, ad esempio, piacciono anche i racconti incentrati soltanto sull'amore... purché non siano troppo smielati :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 26/12/2023, 19:57) 
    Tu sei un romantico, Luciano? Come ti poni nei confronti delle storie d'amore? A me, ad esempio, piacciono anche i racconti incentrati soltanto sull'amore... purché non siano troppo smielati :lol:

    Certo. Le storie d'amore non mi dispiacciono. Infatti questa che ho scritto è una storia d'amore. Ghiaccio e Carta e anche questa storia che voglio far pubblicare da una casa editrice quando l'avrò riscritta da capo dopo aver letto i fumetti che devo leggere è una storia d'amore. Riscoprendo se stessi
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online
    l.pallad leggendo “La luna tra le mani” ero sicura che ci sarebbe stata una svolta romantica
    invece mi hai sorpresa con il colpo di scena :lol:


    Ad ogni modo, come storie d’amore a sfondo fantasy ti consiglio Segni e Con te mi sento a casa, due brevissime fanfiction leggibili da tutti, se non ti dispiace un tocco piccantino nelle relazioni (nei limiti del bollino giallo, sia chiaro). ;) C’è anche La vera essenza, un racconto dolce e malinconico ambientato nel periodo natalizio (lettura appropriata per questi giorni, direi!). :) Infine, se vuoi puntare su qualcosa di più fiabesco e mooolto sentimentale, ti suggerisco La Fanciulla e L’Angelo Caduto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    21,214
    Reputation
    +147

    Status
    Online
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 30/12/2023, 14:34) 
    l.pallad leggendo “La luna tra le mani” ero sicura che ci sarebbe stata una svolta romantica
    invece mi hai sorpresa con il colpo di scena :lol:

    Infatti era troppo scontato che accadesse, per questo non l'ho fatto accadere. Ed ho pensato appunto non sarebbe stata male una storia che mostrasse che la friendzone non fosse per forza una cosa brutta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,830
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Online

    Il topic delle storie del mese è chiuso e non verrà più aggiornato.

    Visto che non riscuoteva particolare interesse, mi è parso inutile continare a tenerlo.
    D'ora in poi conterrà solo l'elenco delle opere pubblicate in Biblioteca negli anni 2022-2023 lock

     
    Top
    .
17 replies since 12/10/2023, 19:10   182 views
  Share  
.