Storie che vorreste leggere...

... nella Nostra Biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ragazze, per chi è interessata, la nostra rosewhitexx_ ha ripreso a scrivere "Rosa indelebile", ricominciando tutto dall'inizio. Immagino che abbiate letto il suo avviso in tagboard, ma ne approfitto per mettere il nuovo link della sua storia anche --> qui (visto che nei miei messaggi precedenti c'è ancora il vecchio) ^_^

    Inoltre, per le fan dei Pirati, c'è un nuovo racconto pubblicato da me --> "Lettere a Will". Si tratta solo di una prima parte, ma a breve dovrebbe arrivare la seconda (e ultima) :)
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Un paio di altri consigli di lettura ;)

    - "Mai dire mai!", storia vincitrice del contest di Natale, la consiglio a Tyrus e a Leah‚
    - "Have Yourself a Merry Little Christmas" la consiglio a rosewhitexx_
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free relationships, no obligations

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    111
    Reputation
    +147
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Appena possibile butterò un occhio!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Ciao Elizabeth Swann eccomi qui a chiedere consiglio su qualche lettura.
    In generale leggo molte fanfiction, ma sarei curiosa di leggere anche qualcosa di originale.
    Nei generi spazio abbastanza, quelli che mi interessano meno o raramente sono horror, fantascienza e il dark/urban fantasy, anche se una storia ben scritta è sempre piacevole a prescindere a parer mio.
    Per quanto riguarda le storie d'amore mi interessano se non troppo smielate, in particolare amo quelle in cui i protagonisti si conoscono da lungo tempo, ma riescono a stare insieme solo molto dopo.
    Inoltre, per il poco tempo che posso al momento dedicare al forum, a malincuore devo dare precedenza ai racconti brevi o long fic non molto lunghe. é tutto, spero di essere stata chiara nella mia esposizione! :)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Ciao, Magic_Charly :*: Ecco i miei consigli di lettura!


    Siccome al momento hai poco tempo, comincio col segnalarti le storie brevi del nostro forum, sia fanfiction che non, che forse potrebbero essere adatte a te.

    Con le mie fanfic su “Carnival Row” hai più di una possibilità: c’è Resta con me (750 parole), Perdita (990 parole)... e poi anche Sangue di fata (che ti consiglierei di leggere prima delle altre due) è piuttosto corta.

    Ho scritto poi due brevissime fanfiction su “Adaline ‒ L’eterna giovinezza”, facilmente leggibili da chi non conosce questo film: Per sempre e Addio?. Non penso siano sdolcinate, ma attenta alle sfumature drammatiche
    ;)

    Se non sbaglio, tu sei appassionata della Marvel, quindi le fanfiction della nostra Custode dei Silmaril Rue Ryuzaki potrebbero fare al caso tuo: All Of Me & You, La Notte delle Stelle, Solo Un Sogno. Anche qui, però, attenta al dramma, perché a Rue piace molto :D

    Come storie originali, invece, ti consiglio Il Cristiano e Il Pagano, sempre di Rue, e Solitudine, di Laura, che è una raccolta di racconti brevi. Mentre Il nano fedele, Il saggio, il giovane giramondo e il re tiranno, Il tesoro perduto della Regina Astrid e L’Amore di Madre Natura potrebbero piacerti se non ti dispiace un tocco fiabesco nelle tue letture.


    Per quanto riguarda le storie lunghe, ci sarebbe la mia unica fanfiction a capitoli su “Carnival Row”, ovvero Niente più sofferenza. Non so se tu la definiresti lunga o corta... Sono tredici capitoli più prologo ed epilogo, dunque quindici in tutto. In maggioranza sono brevi, ma ce ne sono alcuni belli corposi (tipo il tredicesimo). Magari butta un’occhiata e decidi se per te è il caso di darci una possibilità
    :)


    Passiamo adesso ai nostri Pirati. So che sei un’amante della saga (come me) e mi piacerebbe vederti leggere tutto, però mi tocca mettere le mani avanti: anche se ho scritto soprattutto racconti (le storie a capitoli, al momento, sono soltanto due), per la maggior parte sono lunghetti. *^^* Inoltre, considera che mi focalizzo quasi sempre su Will ed Elizabeth (e sulla loro relazione), anziché su altri personaggi. Proverò comunque a farti delle proposte che potresti prendere in considerazione (alcune quando sarai più libera, magari!).

    Innanzitutto, poiché non sei fan del mio fabbro preferito (
    X) ), ti consiglio una mia storia in cui lui non è presente, ma viene solo nominato: Il cigno selvatico. Non è lunga e confido che apprezzeresti i personaggi a cui, oltre a Elizabeth, sono riuscita a dare spazio.

    Il seguito, Lettere a Will, potrebbe essere un po’ meno nelle tue corde, ma lo menziono lo stesso perché si collega alla storia che ho pubblicato a Natale. Scegli se leggerlo o meno in base al tuo livello di apprezzamento per quella storia lì
    ;) Sappi, però, che è un racconto diviso in due parti, quindi non tanto breve.

    Più o meno sulla stessa scia si colloca Maternità, la fanfiction incentrata sulla gravidanza di Elizabeth. Se il tema non ti disturba, potresti leggerla. Will fa due rapide apparizioni, il resto della scena è per sua moglie. Anche in questo caso si tratta di un racconto lungo diviso in due parti, ma con una struttura particolare (una sorta di assemblaggio di frammenti) che forse può rendere la lettura un po’ più veloce
    ^_^

    Per finire, mi sento di consigliarti qualche storia con Will che potresti comunque apprezzare, per via degli argomenti trattati.

    Armi e cicatrici affronta il tema dell’incomunicabilità e della gestione dei conflitti nella relazione di coppia; a parte Elizabeth e Will, include i personaggi di Norrington, Barbossa e Tia Dalma, ciascuno dei quali fa una breve ma incisiva apparizione.

    Poi c’è Troppi cambiamenti, una sorta di commedia incentrata sulle difficoltà del passaggio all’adolescenza. È una fanfiction a capitoli (otto in totale), ma sono quasi tutti corti.

    Infine, non posso non menzionare Destini sospesi, perché lì la nostra amica Fanny Solomon sta facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi: Jack, Will, Elizabeth, ma anche il Governatore Swann, Norrington e altre figure secondarie. Si tratta di una storia a capitoli ancora in corso, ma i suddetti capitoli si leggono abbastanza velocemente e sono certa che ti piacerebbero!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile like you mean it

    Group
    Signori di Andúnië
    Posts
    283
    Reputation
    +365
    Location
    Winona Forever

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann Grazie dei preziosissimi consigli, li seguirò sicuramente!
    Forse riuscirò a leggere già qualcosa oggi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Cuore di cane ti va di dirci quali sono i tuoi generi preferiti da leggere? Così posso darti dei consigli per orientarti nella Biblioteca di ESTEL... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Riluttanti
    Posts
    362
    Reputation
    +22
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Uhm.... io leggo di tutto, però preferisco i drammi psicologici e le cose introspettive.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuore di cane @ 24/3/2023, 11:42) 
    Uhm.... io leggo di tutto, però preferisco i drammi psicologici e le cose introspettive.

    Leggi anche fanfiction?
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Riluttanti
    Posts
    362
    Reputation
    +22
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elizabeth Swann @ 24/3/2023, 11:53) 
    CITAZIONE (Cuore di cane @ 24/3/2023, 11:42) 
    Uhm.... io leggo di tutto, però preferisco i drammi psicologici e le cose introspettive.

    Leggi anche fanfiction?

    Ne ho appena postata una ahahahaha
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline

    Un po’ di consigli di lettura per la nuova arrivata Cuore di cane


    Come consiglio generale ti raccomando di spulciare l’indice di tutte le storie, così vedrai da te quali t’ispirano di più ;)
    Se poi ti piacciono le poesie, sappi che anche per quelle c’è un indice che puoi consultare.
    Ma veniamo adesso ai miei suggerimenti più specifici
    :)

    Siccome hai detto che ti piace il dramma, partirei col proporti la lettura di alcune storie drammatiche: Addio?, All Of Me & You, Con te mi sento a casa, Il Cristiano e Il Pagano, Indomabile come il mare, La Notte delle Stelle, La vera essenza, Padre e figlio, Per il Mio Re, Per sempre, Sangue di fata, Set Me Free e Una vita di solitudine.

    Si tratta di racconti, alcuni dei quali piuttosto brevi. In buona parte sono fanfiction, ma leggibili da tutti (anche da chi non conosce le opere originali di riferimento, per intenderci
    ^_^ ).

    Sempre a sfondo drammatico, ma divise in capitoli, sono le seguenti storie: Oltre Le Onde, Oltre i Tuoi Occhi e il suo seguito It’s Okey To Not Be Okey, che hanno anche una spiccata componente sentimentale; Niente più sofferenza; Rosa indelebile e Venice Tales – Il Ponte del Diavolo. Di queste solo “Niente più sofferenza” è una fanfiction, le altre sono tutte storie con personaggi inventati dalle autrici.

    C’è poi la raccolta di racconti brevi intitolata Solitudine, che forse potrebbe pure fare al caso tuo.


    Passando oltre, troviamo qualcosa a carattere fiabesco: Il nano fedele, Il saggio, il giovane giramondo e il re tiranno, Il tesoro perduto della Regina Astrid e L’Amore di Madre Natura. Sono tutti racconti a cui magari potresti dare un’occhiatina.

    Un tocco fiabesco può essere rilevato nella storia a capitoli, attualmente in corso di scrittura, Nel Bosco (A Cena col Vampiro), che però è principalmente un fantasy romantico, almeno a detta dell’autrice
    :) In effetti, se c’è una cosa che non manca qui su ESTEL sono proprio le storie romantiche!

    Mi permetto quindi di consigliartene qualcun’altra: His Hands, Segni e Esprimi un desiderio, Nick, che sono brevi fanfiction leggibili da tutti, e L’amore arriva quando meno te lo aspetti, che però è sul genere “commedia scolastica adolescenziale”, perciò non so se la considereresti adatta a te
    *^^*

    Abbiamo poi due racconti a tinte gialle (anche se il primo non può definirsi un vero giallo): After the truth is revealed e La maschera maledetta di Bafometto.

    Per finire, ti segnalo i due racconti che hanno vinto rispettivamente la gara di scrittura di Halloween e quella di Natale: Spiriti del passato e Mai dire mai!.


    È tutto, per ora ^_^

     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Ho un paio di consigli di lettura da dare :D

    - Il guardiano di Toragara è una storia che consiglio a -Laura- a rosewhitexx_ e a Nancy Cuomo
    - I ragazzi del treno, invece, la consiglio a rosewhitexx_ e a Rue Ryuzaki

    Eventualmente, se c’è qualcuno che vuole consigliare una storia (propria o altrui) può farlo senza problemi in questa discussione :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Elfa della Luce
    Posts
    3,828
    Reputation
    +1,631
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Offline
    Nancy Cuomo , ho altri due consigli di lettura per te: "Lívstræðrir", una fanfiction su "The Last Kingdom" scritta da Rue, e "Lettere a Will", una delle ultime fanfiction su "Pirati dei Caraibi" scritte da me ;) Ah, e non ricordo se hai mai terminato "Troppi cambiamenti"... Se non l'hai fatto (e soprattutto se la storia ti interessa ancora ^_^ ), ecco il link --> qui.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penna d'argento

    Group
    Amici degli Elfi
    Posts
    506
    Reputation
    +595

    Status
    Offline
    Elizabeth Swann
    Ti ringrazio per i tuoi consigli e sicuramente passerò a leggere la tua fanfiction... riguardo a troppi cambiamenti controllerò e nel caso in cui non l'abbia finita, sicuramente riprenderò la lettura. Ti auguro una buona notte :*:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Avventori di Brea
    Posts
    1,842
    Reputation
    +50
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Diciamo che io apprezzo quasi tutti i generi.
    Più che altro proprio non mi piacciono le storie in stile "Dark" che hanno preso piede su Wattpad (credo si chiami così il genere) e anche io, nelle storie d'amore, non sono amante delle cose smielate. :lol:

    Ho visto che per fortuna su questo forum c'è una vasta scelta di generi. :)
     
    Top
    .
54 replies since 22/10/2022, 18:18   985 views
  Share  
.